Trattamento Con Olio per Capelli Per Principianti: Le informazioni più Importanti

Nella maggior parte dei paesi asiatici, il metodo più popolare per la cura dei capelli è il trattamento con olio per capelli. È un modo naturale ed economico per mantenere i capelli belli. Il metodo può essere modificato liberamente per adattarlo alle tue esigenze e agli effetti che desideri ottenere. Siccome tutte le donne di tutto il mondo lo provano, vale la pena descriverlo.

Per diversi mesi, il trattamento con olio per capelli è stato un tema bollente raccolto dalle più grandi marche di cosmetici. Quindi, il mercato offre una sempre maggiore abbondanza di prodotti per capelli a base di olio. C’è una vasta scelta quando si tratta di oli per capelli naturali. L’olio spremuto a freddo da varie piante è così vario che possiamo scegliere tra oltre 150 oli.

È tempo di conoscere un po’ di più sul trattamento con olio per capelli!

IL TRATTAMENTO CON OLIO PER CAPELLI, per farla breve, è un trattamento abbellente basato sull’applicazione di olio sui capelli per migliorarne la condizione e ripristinarne lucentezza e morbidezza. Esistono diversi metodi per applicare l’olio. Tuttavia, la cosa fondamentale è abbinare questo prodotto alla struttura dei tuoi capelli. Continua a leggere per saperne di più sulla porosità dei capelli.

Trattamento Con Olio per Capelli Per Principianti

 

Perché il trattamento con olio per capelli è così efficace?

Funziona così bene perché fornisce ai capelli acidi grassi essenziali, antiossidanti, vitamine e fitosteroli. I capelli umani sono fatti di fibre cheratiniche e sono ricoperti da uno strato protettivo di scaglie, i cui leganti sono gli acidi grassi. Ecco perché il trattamento con olio per capelli è il metodo ideale per rigenerare i capelli: mentre sigilla le squame, leviga e rafforza la protezione naturale. Tuttavia, questo non è tutto, perché gli acidi grassi sono anche essenziali per il corretto funzionamento dello strato idrolipidico. L’olio per capelli lo arricchisce di preziosi ingredienti e migliora la protezione di capelli e cuoio capelluto, ad es. contro la perdita di idratazione. Inoltre, per via del diverso contenuto di EFA, gli oli possono avere molecole più piccole o più grandi e quindi un migliore assorbimento nei capelli a seconda delle diverse porosità. Questi sono gli unici ingredienti per la cura che possono essere abbinati alle strutture dei capelli.

Attenzione! il trattamento con olio per capelli ha anche i suoi lati negativi. È un processo che richiede molto tempo per scoprire gradualmente le soluzioni migliori, scegliendo i metodi più efficaci e gli oli più adatti. Tutto deve essere provato costantemente, anche se esistono alcune regole che possiamo usare all’inizio della nostra avventura con gli oli.

Trattamento con olio Per Capelli: Effetti

Che cosa ti aspetti esattamente con l’uso regolare di oli per capelli naturali? Un cambiamento completo, ovviamente per il meglio. Tuttavia, è necessario ricordare che i migliori risultati vengono dati da oli che corrispondono alla struttura dei capelli: la porosità. Grazie all’applicazione corretta degli oli per capelli, possiamo essere sicuri che:

  • i capelli crescono più velocemente e smettono di cadere,
  • il livello di idratazione è bilanciato
  • i capelli sono molto più morbidi e brillanti,
  • la forfora e l’unto in eccesso sono limitati,
  • il danno ai capelli viene ricostruito e rigenerato,
  • la naturale barriera protettiva dei capelli viene rafforzata,
  • i capelli sono più facili da pettinare, acconciare e si asciugano più velocemente.

Ovviamente, un olio per capelli non garantisce tutto questo, quindi il trattamento con olio per capelli dovrebbe essere differenziato a seconda del prodotto che intendi applicare. È meglio usare oli differenti, combinarli o acquistare miscele di olio già pronte.

Metodi Per Eseguire il Trattamento Con Olio Per Capelli

Gli oli per capelli hanno decine di metodi per usarli che possono essere combinati e regolati liberamente a seconda di quanto tempo abbiamo a disposizione, di cosa necessitiamo o di quanto velocemente sarà assorbito l’olio che viene usato. I metodi più popolari per eseguire il trattamento con olio per capelli sono sicuramente:

Trattamento con Olio Per Capelli Sui Capelli Asciutti – con questo metodo, l’olio viene applicato sui capelli asciutti per alcuni minuti, un’ora o più, prima del lavaggio (per un trattamento intensivo) o dopo il lavaggio (per levigare e aggiungere lucentezza);

Trattamento Con Olio Per Capelli Su Capelli Bagnati – è un metodo simile a quello precedente, tranne per il fatto che l’olio viene applicato sui capelli umidi prima o dopo il lavaggio, ma prima dell’asciugatura;

Trattamento Con Olio Per Capelli Notturno– questo è sicuramente il trattamento più intensivo per i capelli, che consiste nell’applicare l’olio sui capelli e sul cuoio capelluto e lasciarlo agire durante la notte, lavandoli il giorno successivo;

Trattamento Con Olio Per Capelli Nella Ciotola– probabilmente il metodo meno popolare per eseguire questo trattamento, perché è piuttosto dispendioso in termini di tempo. In questo caso, piccole quantità di oli selezionati vengono miscelati con acqua tiepida in un’ampia scodella. Poi i capelli vengono immersi in essa per qualche minuto;

Trattamento Con Olio per capelli Nebulizzato– un metodo di trattamento per ottenere una cura dei capelli più delicata o per usarlo durante il giorno. Consiste nel mescolare l’olio preferito con acqua o idrolato di fiori e spruzzarlo con un nebulizzatore speciale.

Quanto spesso si dovrebbero usare gli oli per capelli?

Gli oli per capelli sono completamente naturali, quindi puoi applicarli senza restrizioni. Possono essere usati ad esempio una volta alla settimana o come trattamento notturno, possono inoltre essere applicati sui capelli ogni giorno. Si ritiene che gli oli dovrebbero essere usati ogni volta che si lavano i capelli, cambiando di volta in volta il metodo di trattamento. A intervalli di poche settimane, è necessario effettuare una pulizia profonda dei capelli e del cuoio capelluto con prodotti detergenti più forti per eliminare i residui di olio che possono rimanere dopo il trattamento, accumulandosi nei follicoli.

In che modo si può lavare via l’olio per capelli?

Questa è una domanda che appare molto di frequente nella maggior parte dei forum online, soprattutto perché gli oli per capelli sembrano grassi e difficili da lavare via. Tuttavia, a conti fatti, questo è del tutto diverso. Gli oli più leggeri, ad esempio, usati in piccole quantità sui capelli bagnati dopo il lavaggio, non devono essere affatto lavati via. Fintanto che sono correttamente abbinati al tipo di capelli, questi sono ben assorbiti, lasciando una vellutata luminosità e morbidezza sui capelli. Questi oli più spessi e più ricchi possono essere facilmente lavati via con uno shampoo regolare, anche delicato, senza SLS. A volte, tuttavia, vale la pena lavare i capelli due volte.